Origini della Pittura Cinese
a cura di Joshua Hough

La pittura, in Cina, ha avuto fin dagli albori, una funzione educativa tendente a sottolineare i valori della vita. Pittura, quindi, intensa come "perfezione del sapere", strettamente legata al pensiero. Non a caso lla sua storia procede di pari passo con quella della Calligrafia, con i caratteri che nascono come disegni semplificati di cose reali, stilizzati per rnderne essenza e significato.

I periodi in cui si è sviluppata la Storia della pittura in Cina sono:


Joshua Hough da oltre 25 anni pratica e studia la pittura e la calligrafia cinese. Ha iniziato questi suoi studi a Kaohsiung, Taiwan, apprendendo lo stile Yen Jen-Ching, quindi ha approfondito i cinque stili calligrafici fondamentali, studiandone la teoria e la tecnica In seguito e' stato allievo di Chiang Wuwei che, completati gli aspetti tecnici, gli ha insegnato a trasmettere ai segni il potere della mente. Per sfruttare al meglio il potenziale dei suoi pennelli Johsua Hough, dietro consiglio del suo maestro, ha appreso l'arte marziale Taiqiquan e la meditazione Qigong.

Attualmente Joshua Hough vive e lavora a Dallas, Texas - USA, dove continua i suoi studi sulla pittura e la calligrafia.

Il suo sito: Art-Virtue

Origini 中國書法起源
Dinastie Shang e Zhou 商朝 周朝
Periodo delle Primavere,
Periodo degli Autunni,

Periodo degli Stati Combattenti
春秋戰國時期
Dinastie Chin e Han 秦朝 漢朝
Dinastie Wei e Jin 魏晉時期
Dinastia Tang 唐朝
Dinastia Sung 宋朝
Dinastia Yuan 元朝
Dinastia Ming 明朝
Dinastia Ching 清朝
dal 1900 a oggi 約 1900 年至今

La Storia dell'Arte della Calligrafia Cinese

 

< > < >